I tuoi risultati di ricerca

Casa Vacanze Trentino Alto Adige

29/01/2020 di Rubina

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è casa-vacanze-trentino-alto-adige.jpg TRENTINO ALTO ADIGE

 

Per il tuo soggiorno in Trentino Alto Adige, ti consigliamo di scegliere tra le nostre numerose case vacanze in Trentino Alto Adige, dalle quali potrete vivere d’estate o d’inverno emozioni uniche legate allo sport sciistico o al trekking un esperienza unica che questa regione può offrire.

 

Troverete tutte le soluzioni alle vostre necessità, anche se siete tra gli ospiti più esigenti.

 

Pensando al Trentino, viene in mente subito la montagna.

 

Il Trentino Alto Adige è la meta ideale sia di estate che di inverno, per chi ama la montagna.

 

Informazioni.

 

Il Trentino Alto Adige è diviso in due province autonome: Bolzano e Trento.

 

È proprio questa autonomia che lo distingue dal resto d’Italia.

 

La regione si trova a nord delle Alpi italiane. “La Vetta d’Italia” è il punto più a nord della penisola. È una zona molto montuosa con più di 600 laghi, la maggior parte dei quali raggiungono un’altitudine di 1800 metri.

 

Il trentino ha molte aree sciistiche e splendidi paesaggi. Ma offre anche molti castelli.

 

Per non parlare  delle magnifiche cattedrali di Trento e Bolzano, rispettivamente romaniche e gotiche, entrambe risalenti al XIV secolo.

 

Cosa visitare in Trentino

 

Trento è la capitale del Trentino Alto Adige e si trova nel sud della regione. È una città incredibilmente affascinante, piena di piazze e splendidi edifici.

 

Si può fare shopping e scegliere di sederti in uno dei tanti ristoranti. Trento è anche un buon punto di partenza per scoprire le splendide montagne o il Lago di Garda, a soli 50 km di distanza. Quindi vi consigliamo una casa vacanze a Trento.

 

Un’altra città importante e interessante della regione è Bolzano, circondata da splendide montagne. Potrete alloggiare in una comodissima casa vacanza a Bolzano.

 

A Bolzano, la maggior parte degli abitanti parla tedesco e italiano, poiché la città apparteneva all’Austria fino alla prima guerra mondiale.

 

La città è divisa in due: la parte più antica si trova a est del fiume Talvera, dove scoprirete un centro storico dove potrete incontrare dei frati francescani inoltre avrete l’opportunità’ di una visita del museo archeologico dell’alto Adige, che ospita tra l’altro Ötzi (mummia di uomo di oltre 3.300 anni rinvenuta nel 1991 a Ôtztalgletcheren).

 

L’altra parte della città, a ovest del fiume, è la “più nuova”: costruita quando la città è divenuta parte del territorio Italiano, è naturalmente molto influenzata dall’architettura del periodo fascista.

 

Cosa fare in Trentino Alto Adige, l’area ha anche un gran numero di città famose per lo sci o snowboard come Canazei, Madonna di Campiglio e tante altre. Quindi se amate gli sport invernali vi consigliamo di prenotare una casa in affitto o un B&B in queste località sciistiche per una vacanza indimenticabile ricca di natura e sport.

 

Potrete visitare anche degli splendidi laghi, come il Lago di Garda facilmente raggiungibile

 

Troverete delle belle spiagge di sabbia artificiale. E anche se la temperatura esterna è calda, aspettatevi che l’acqua dei laghi sia sempre un po fredda dato che scende dai ghiacciai dei numerosi massicci che caratterizzano la regione.

 

L’Alto Adige vi offre l’opportunità di unire ad una splendida giornata al lago, un soggiorno culturale, grazie alla presenza di molti luoghi di interesse culturale in citta’.

 

Qui potete trovare delle magnifiche case vacanze dove alloggiare comodamente, vivendo l’atmosfera locale al 100%.

 

Il Trentino Alto Adige è una regione che offre splendidi paesaggi e molte opportunità per attività in armonia con la natura, fatta di montagne, foreste, laghi, spiagge (laghi), campi e pendii rocciosi. Immaginate di alloggiare in una casa tipica trentina, da dove potete vivere delle esperienze uniche, facendo passeggiate sulle montagne del nord Italia.

 

Inoltre potete visitare i bellissimi laghi della regione, come il Lago di Garda o il Lago di Molveno – il più grande lago naturale delle Alpi italiane, situato a più di 800 metri altitudine.

 

Inoltre potete scegliere una casa vacanze al Parco Naturale Adamello Brenta, ossia il più grande parco dell’intero Trentino.

 

Con all’interno 51 laghi, quasi tutti di origine glaciale. Il parco ha anche una ricca fauna. E se sarete fortunati, potreste vedere anche uno degli animali più rari, l’orso bruno.

 

Enogastronomia

 

Anche nell’enogastronomia di questa regione, ritroviamo entrambe le culture, italiana e tedesca.

 

Ed ecco che troviamo nella gastronomia, da una parte la cucina a vapore prussiana, con una grande varietà di zuppe calde, e il famoso Canederli, e anche il Knödel (una sorta di panino rotondo che accompagna le zuppe), o piatti di carne e dessert alla mela,oppure la produzione tipica italiana di formaggi, speck, yogurt e piatti come la polenta e gli gnocchi.

 

I formaggi molto saporiti tipici della gastronomia veneta.

 

E i vini tipici della cultura italiana, come il Merlot, il Pinot Nero e Bianco che sono alcuni dei migliori vini della regione.