I tuoi risultati di ricerca

Casa Vacanze Toscana

15/02/2020 di Rubina

 

Per una vacanza in Toscana, vi consigliamo di scegliere tra le nostre numerose case vacanze in questa regione, un esperienza indimenticabile ricca di cultura e natura.

 

Troverete tutte le soluzioni alle vostre richieste, anche se siete tra gli ospiti più esigenti.

 

Pensando alla Toscana, viene in mente subito la campagna toscana e le sue dolci colline..

 

La Toscana è la meta ideale sia di estate che di inverno, per chi ama il mare, ma anche i monumenti, l’arte rinascimentale e il buon cibo.

 

Informazioni.

 

La Toscana, con i suoi borghi medievali sulle colline offre scenari spettacolari, ed è una delle  destinazioni preferite dai turisti che decidono di visitare l’Italia.

 

In effetti, questi luoghi hanno molto da offrire durante un soggiorno in toscana: monumenti imponenti, arte rinascimentale, vini eccellenti e cucina deliziosa, spiagge affacciate su un mare dall’acqua cristallina e una splendida campagna.

 

Ricca di storia, cultura e gastronomia, la Toscana sorprenderà i suoi visitatori con le sue molteplici possibilita’.

 

La Toscana è attraversata da strade costruite in epoca romana che collegano i luoghi più importanti. Percorrendole vedrete i la sovrapposizione delle diverse epoche.

 

Durante il soggiorno in questa regione potrete affittare una casa vacanze in Toscana.

 

Cosa visitare in Toscana, sicuramente Firenze, è uno dei centri più importanti dell’arte e dell’architettura del Rinascimento.

 

Il suo Duomo, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, e il Battistero di San Giovanni sono entrambi bellissimi e così anche la Piazza del Duomo.

Firenze ha diversi musei interessanti da visitare, nei quali e’ possibile ammirare molti famosi dipinti e sculture, tra cui la Galleria degli Uffizi dove sono esposti Giotto, Botticelli, Raffaello, Michelangelo e Leonardo da Vinci.

Inoltre al museo dell’accademia e possibile ammirare la statua del David di Michelangelo. Nella città, c’è anche il Palazzo Medici-Riccardi e i suoi giardini, così come il Ponte Vecchio che attraversa l’Arno, la cappella brancacci, palazzo Strozzi e molti altri monumenti incredibili.

Vi consigliamo di scegliere una casa vacanze a Firenze, o un buon B&B, magari nella zona del centro.

 

Siena

 

Poi c’è Siena. Una splendida città medievale classica toscana (costruita su una collina). E’ famosa per la sua grande piazza a forma di ventaglio, Piazza del Campo, e per le sue corse di cavalli in estate, il Palio.

Potreste scegliere una casa vacanze a Siena, o un B&B, vicino la piazza. Per vivere una esperienza unica, in contato con la natura senese e questa meravigliosa antropizzazione unica nel nostro paese.

 

San Giminiano, Pisa.

 

Ancora consigliamo di visitare San Gimignano, Pisa con la sua magica Torre e tante altre mete.

 

La Toscana è davvero ricca di paesaggi mozzafiato, e non finirà di sorprendevi.

 

Cosa fare in Toscana

 

Inoltre potreste sostare a Montecatini Terme, dal quale e’ possibile fare delle eccellenti escursioni nell’entroterra e nella campagna circostante.

 

Se invece, vi piace passeggiare tra le viti e vivere a pieno la campagna, e magari incontrare  qualche animale della fauna locale, potreste visitare la zona del Chianti, e percorrere uno dei sentieri di queste bellissime colline.

 

O ancora andare a Lucca dove e’ possibile vedere dal vivo degli amabili scorci urbani.

 

inoltre vogliamo segnalarvi l’arcipelago toscano, l’Isola di Giannutri, l’Isola del Giglio, l’Isola d’Elba. Una bella casa vacanze all’Isola d’Elba vi dara’ la possibilita’ di godere di uno splendido songgiorno su quest’isola meravigliosa.

 

Se amate il mare, potete trovare delle magnifiche case vacanze dove alloggiare comodamente, vivendo l’atmosfera locale. Vi consigliamo una villa in affitto all’isola d’elba un esperienza unica per vivere la natura di questa meravigliosa localita Italiana.

 

La Toscana è una regione che offre splendidi paesaggi e molte opportunità per attività in armonia con la natura, fatta di mare, dolci colline, spiagge.

 

Immaginate di alloggiare in una casa tipica toscana, da dove potete vivere delle esperienze uniche, facendo passeggiate nei vicoli dei piccoli paesi medievali, o tra i piccoli borghi pittoreschi.

 

Inoltre avrete l’opportunità di visitare le meravigliose città d’arte e campagne di questa regione, facendo delle passeggiate o dei percorsi in bicicletta con amici o in famiglia.

 

Enogastronomia

 

Grazie alla ricchezza del territorio di questa regione, i toscani amano i piatti genuini,e dai sapori ricchi di gusto e qualità.

 

Nelle diverse provincie troveremo ricette varie, ma tutte ricche di storia e cultura. Tra le più conosciute c’è la bistecca alla fiorentina, il caciucco alla livornese, ossia una zuppa di pesce. Ma anche la ribollita, la selvaggina e tanti dolci.

 

Grazie alle sue colline, la Toscana è molto famosa per la produzione vinicola. Che annovera tra i vini piu’ famosi al mondo, come il Chianti, il Brunello di Montalcino o il Vino Nobile di Montepulciano.

 

In Toscana avrete la possibilita’ di apprezzare una cena tipica, accompagnata da un buon calice di vino locale, in una delle nostre casa vacanza, o B&B, vivendo le bellezze di questa regione!