I tuoi risultati di ricerca

Casa Vacanze Lazio

15/02/2020 di Rubina
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è casa-vacanze-lazio.jpg
Casa Vacanze Lazio

Se volete un soggiorno nella regione più ricca di storia dell’intera penisola italiana, vi consigliamo una casa vacanze a Roma nel periodo per voi disponibile.

Che sia inverno o estate la regione Lazio offre tante possibilità, dal soggiorno all’intrattenimento.

Roma e provincia può essere considerata l’origine della civilizzazione dell’intera penisola partendo dagli Etruschi e dai Romani. Un viaggio imperdibile nella storia del nostro paese alla scoperta della cultura antica.

Troverete tantissime opportunità per ogni ricerca dalla cultura pagana romana e le sue divinità, la cultura religiosa, alla cultura laica che è anche patrimonio del nostro paese, alla cultura Italiana multietnica, e anche alle altre religioni insomma un mix unico che renderà il vostro soggiorno ogni giorno diverso.

Quindi vi suggeriamo di organizzare una vacanza a Roma prenotando per esempio un appartamento in affitto o un B&B nel quartiere di Roma che preferite.

Informazioni

Quando parliamo di Roma, pensiamo immediatamente al suo passato glorioso dell’Impero Romano, ma prima di esso c’erano gli Etruschi con le loro infrastrutture come il sistema fognario o i suoi acquedotti in seguito utilizzati dai romani, o le sue necropoli.

Tutto questo è ancora visitabile sulle coste laziali (anche in altre regioni), con percorsi veramente interessanti combinati con parchi naturali, un viaggio nel tempo ricco, di storia. In queste zone litorali vi consigliamo una villa in affitto nei tanti centri marini laziali.

Il centro storico di Roma è patrimonio mondiale dell’Unesco, potete trovare non solo la struttura centrale della Roma antica, ma soprattutto lo stratificarsi di epoche artistiche diverse.

Troverete catacombe cristiane nella zona dell’ Ardeatina oppure piccole chiese Cristiane in pieno centro, basiliche paleocristiane, troverete torri di epoca medievale o case di quel periodo costruite su sostruzioni Romane.

Potrete ammirare la Roma Rinascimentale con i capolavori di Michelangelo, Bramante e tanti altri, la Roma Barocca con i suoi artisti più importanti Bernini, Borromini e Pietro Da Cortona.

La Roma neoclassica, con le sue piazze e le sue fontane.

La Roma dell’800’ con i suoi palazzi, la Roma dell’900’ Razionalista ed Eclettica.

Alla fine del secolo XX’ con le nuove infrastrutture come musei ponti e il nuovo centro congressi. Un B&B nel centro storico è un ottimo punto di partenza per le vostre passeggiate nei vicoli e piazze della città eterna.

La Roma della chiesa, la città del Vaticano, situata nel cuore di Roma con la Basilica più grande del mondo S. Pietro o i suoi musei tra i più ricchi dell’intero pianeta. Per tutto questo potete immaginare Roma come un gigantesco museo a cielo aperto.

Che aspetta solo di essere visitato. Una casa in affitto in zona S. Pietro può essere utile per un soggiorno con caratteristiche religiose e non solo, considerando che quest’area si localizza in zona centralissima.

Tra i tantissimi itinerari possibili in questa grande città vi consigliamo per esempio una visita al Pantheon a piazza della Rotonda.

Uno dei monumenti Romani rimasti in ottimo stato di conservazione del quale si possono ammirare gli interni e la sua maestosa cupola una calotta di 50metri di diametro, che sfida le leggi della fisica per la sua enorme dimensione, costruita in calcestruzzo romano. Un capolavoro ingegneristico-architettonico unico al mondo.

Un altro sito potrebbe essere S. Pietro, alla sua Fabrica lavorarono i più grandi artisti del Rinascimento e del Barocco.

Michelangelo, Bramante, Raffaello, Maderno, Bernini, al suo interno potrete ammirare “La pieta” scultura in marmo di Michelangelo, o il baldacchino dell’altare con le sue colonne tortili realizzato da Bernini.

Simbolo della potenza della chiesa questa opera nel suo insieme potrà offrirvi un contatto con la spiritualità della città.

Ma Roma è famosa anche per le centinaia di chiese che troverete in ogni luogo della città  durante una passeggiata tra i suoi vicoli.

Una di queste passeggiate potete farla a Trastevere un quartiere popolare ricco di piazze nelle quali si riuniscono cittadini romani e turisti.

Un luogo magico dove potete trascorrere in allegria una splendida serata.

Tra i tanti musei della quale la città è ricca vi suggeriamo il MAXXI a via Guido Reni, una architettura progettata da Zaha Hadid Architetto Irachena realizzata all’inizio di questo millennio.

La struttura interamente in cemento offre diverse sale che ospitano le arti del XXI secolo, in un architettura dinamica che offre molteplici percezioni visive diverse. Un opera che si aggiunge ai capolavori antichi di questa storica città.

Quindi vi consigliamo una casa vacanza a Roma per vivere le molteplici possibilità che questa città vi offre.

Roma è anche gite fuori porta, per esempio ai castelli romani dove potrete visitare paesi come Frascati, Castel Gandolfo e molti altri, con i suoi laghi di origine vulcanica.

Un viaggio nella natura ma anche nella storia dove potrete degustare alcune delle specialità della regione. A Marino ricordiamo la sagra del vino in ottobre dove le fontane del paese invece di acqua zampillano vino.

La regione è anche Viterbo, con il suo meraviglioso lago di Bolsena e tutti i paesi che lo circondano ricordiamo Capodimonte tra i tanti.

Terni con le famose cascate delle Marmore, Frosinone con tutti i suoi villaggi della Ciociaria.

E infine Latina che comprende parte della costa laziale dove i Romani soprattutto vivono nel periodo estivo.

Quindi se programmate una vacanza nel Lazio potete scegliere tra le numerose offerte di casa vacanze in una delle sue città.

Enogastronomia.

Inoltre la regione offre diverse specialità enogastronomiche, il vino laziale si fa apprezzare tra i suoi abitanti, come vino da tavola.

Per quanto riguarda la gastronomia ricordiamo ai nostri visitatori diversi piatti. Gnocchi al sugo, Trippa, Pajata, i Carciofi alla romana, la Cicoria amara di campo, la Coratella.

E in provincia molteplici varietà di carne di ottima qualità.

Vi consigliamo al riguardo la visita di uno dei tanti mercati rionali dove potrete trovare tutti gli ingredienti per un pasto all’insegna della cucina laziale.

Uno dei più suggestivi è il mercato di campo dei fiori a Roma dove è situata la statua di Giordano Bruno.

Qui potrete fare la spesa e fermarvi in uno dei tanti locali, che offrono un buon aperitivo a buon mercato, in compagnia di tanti giovani turisti e locali che ospitano la piazza.

Quindi per vivere al massimo il vostro soggiorno a Roma e provincia, vi consigliamo una cena in una delle nostre case vacanze , case in affitto, villa in affitto o B&B. 

Dalle quali potrete avere nuove idee per vivere questa fantastica regione in armonia con le sue bellezze naturali e artistiche.