I tuoi risultati di ricerca

Casa Vacanze Sardegna

08/02/2020 di Rubina

 

Per il tuo soggiorno in Sardegna non c’è niente di meglio che una casa vacanze, per un viaggio ricco di cultura e tradizione .

 

La Sardegna è un’isola immersa nel mar Tirreno, è una perla del mediterraneo. L’isola offre migliaia di chilometri di coste, spiagge sabbiose, spiagge rocciose ma anche montagne.

 

Il mare e’ così azzurro è cristallino da ricordare il mare dei Caraibi ragione per la quale le case vacanze in sardegna sono molto richieste. Affittare una casa vacanza, è il modo migliore per vivere al 100% il mare, ma anche l’entroterra che hanno numerose di tradizioni culturali sarde. Consigliamo di prenotare una villa in affitto in Sardegna per vivere questa fantastica esperienza per esempio sulla Costa Smeralda, una località indimenticabile, un mix di natura, mare e turismo internazionale che popola questa area di questa splendida regione.

 

Informazioni.

 

La maggior parte delle persone ha familiarità con l’isola italiana chiamata Sicilia, ma non tutti conoscono l’altra grande isola al largo della costa d’Italia che si chiama Sardegna è un vero paradiso per gli amanti delle belle spiagge. Ma questa regione è anche conosciuta per i suoi paesaggi montuosi, resti archeologici e buon cibo.

 

È una delle isole più belle del Mediterraneo con le sue splendide spiagge, borghi medievali e monumenti storici. E per gli amanti dell’avventura, la Sardegna è un ottimo parco giochi con le sue montagne verdi, le grotte e le cime rocciose.

 

Il nord della regione Sardegna e’ denominata Gallura con la sua elegante costa Smeralda e le sue spiagge paradisiache ma anche la regione meridionale della Sardegna, meno turistica ma molto ben conservata con i suoi graziosi paesi e’ un ottima meta.

 

Anche se alcune parti della costa della Sardegna sono state talvolta danneggiate da un’urbanistica intensiva, la maggior parte coste sarde offrono uno splendore naturale ancora selvaggio.

 

Da Alghero a Bosa, Sassari Olbia, Cagliari Nuoro, Barbagia e sull’isola della Maddalena, scoprirete che le strade sarde portano tutte ad un borgo collinare, o a una superba chiesa romanica, un nuraghe sorprendente, passando per le spiagge dalle acque cristalline, un golfo circondato da uliveti, una baia nascosta nella macchia mediterranea o una baia segreta. Un soggiorno estivo o invernale per esempio in in una casa vacanze a Villasimius vi offrirà l’opportunità di visitare il sud della Sardegna ricca di cultura, pertanto non esitate a prenotare questo viaggio fantastico in una delle regioni più’ attraenti d’Italia.

 

Cosa visitare in Sardegna. Situata tra il Mar Tirreno ed il Mar di Sardegna, è una regione d’Italia. Circondata dall’acqua, la bellezza dell’isola è mozzafiato e la sua Costa Smeralda è il luogo di villeggiatura preferito dalle celebrità da tutto il mondo.

 

La costa è prevalentemente alta e rocciosa ed è circondata da numerose piccole isole come l’Asinara, l’arcipelago della Maddalena, Tavolara, San Pietro e Sant’Antioco.

 

una grande attrazzione della Sardegna e’ visitare uno dei 7000 Nuraghe presenti nell’isola.

 

Si tratta di edifici in pietra a forma di alveare o conici risalenti all’età del bronzo, che sono tipici della Sardegna.  Queste strutture e complessi preistorici si trovano in tutta l’isola. Alcuni più organizzati e incontaminati, ma tutti dotati di un’atmosfera enigmatica.

 

L’uso esatto di queste strutture è sconosciuto, ma molti credono che siano stati usati come templi religiosi o bastioni militari.

 

Il più famoso è Su Nuraxi de Barumini, e il Comune di Barumini si trova a circa 60 Km a nord di Cagliari. E’ stato classificato patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

 

Qui potrete trovare una casa vacanze a Cagliari, oppure un B&B dove alloggiare per visitare tutte le zone limitrofe.

 

Assolutamente da non perdere, sono le spiagge sarde. Sono senz’altro le più belle di tutto il Mediterraneo.

 

Il massimo sarebbe quello di affittare una casa vacanze in Costa Smeralda, e visitare tutte le spiagge e le piccole baie della costa, percorrendola tutta per poi passare a Santa Teresa di Gallura, Costa Paradiso e Castelsardo.

 

Tuttavia, una delle spiagge più belle della Sardegna è La Pelosa, vicino a Stintino, a circa 50 chilometri a nord dell’aeroporto di Alghero. Di solito, la cittadina di Stintino ha solo 1200 abitanti, ma questo numero è molto più alto durante l’estate, quando migliaia di sardi e turisti vengono a visitare queste bellissimo luogo.

 

Enogastronomia.

 

L’isola è famosa anche per la sua cucina locale. Pietanze buonissime dolci o salate.

 

Potete gustare la cucina sarda che è caratterizzata da sapori molto forti, come il Porceddu (il maialino),  il Pane Carasau (pane tipico), e i Culurgiones (un tipo di pasta ripiena di pecorino, menta e altri ingredienti) sono tra i piatti tradizionali della Sardegna. Anche il liquore Filu ‘e ferru puo’ essere assaggiato per non dimenticare il mirto.

E’ possibile gustare tutte le prelibatezze della cucina sarda, nei ristoranti e gli agriturismi locali. Se siete amanti degli agriturismi, vi consigliamo di visitare l’entroterra Sardo, dove potrete vedere tanti bei paesi e trovare per esempio una comoda casa vacanze a Alghero, o una casa vacanze a Bosa, dalla quale vivere le bellezze di questa regione.