I tuoi risultati di ricerca

Casa Vacanze Puglia

15/02/2020 di Rubina
Casa vacanze Puglia

 

Per la tua vacanza in Puglia, ti consigliamo di scegliere tra le nostre numerose case vacanze, in questa regione, un soggiorno indimenticabile per gli amanti del mare e delle citta’ d’arte.

 

Troverete tutte le soluzioni alle vostre necessità, anche se siete tra gli ospiti più esigenti. Pensando alla Puglia, ci viene in mente subito il mare.

 

La Puglia è la meta ideale sia di estate che di inverno, per chi ama il mare, la cultura e il folklore.

 

Informazioni.

 

La Puglia, si posiziona nel tacco dello stivale italia, è il luogo ideale per cultura, gastronomia e spiagge. I visitatori si divertiranno nei numerosi paesi e citta’ d’arte, gli habitat tradizionali e le danze popolari.

 

La regione Puglia è divisa in sei province: Bari (capoluogo), Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e la recente costituzione di Barletta-Andria-Trani. L’area intorno a Lecce e l’estremita’ meridionale del “tacco“, si chiama Salento. La Puglia confina con le regioni Campania, Molise e Basilicata.

 

Gli amanti della natura saranno entusiasti di una costa preservata e di parchi naturali come Porto Selvaggio. Gli appassionati di spiagge, di bagni di sole e di attività nautiche avranno la scelta tra la costa occidentale e le sue rocce, o la costa orientale e le sue lunghe spiagge sabbiose a nord di Otranto.

 

Cosa visitare in Puglia, da non perdere in questa regione sono anche i trulli di Alberobello! Potrete alloggiare in una comodissima casa vacanza ad Alberobello.

 

Dalla meravigliosa basilica di San Nicola a Bari alle cattedrali di Bitonto e Trani, la Puglia offre tesori di epoche differenti. Oltre ai monumenti romanici e’ noto anche il magnifico Duomo Angioino di Lucera, la meravigliosa Basilica del Santo Sepolcro a Barletta e la straordinaria basilica di San Francesco della Scarpa a Bitonto.

 

E poi c’è la patria del barocco e del rococò, Lecce con la sua basilica di Santa Croce e il suo bellissimo centro storico fortificato in parte. Da non perdere anche il borgo di Ostuni e i trulli di Alberobello. Scegliete tra le Case vacanze in affitto in queste zone!

 

Cosa fare in Puglia, da non perdere una visita a Monopoli, e soggiornare in una casa vacanza a Monopoli.

 

Qui potete fare delle eccellenti escursioni di 5-10 giorni nell’entroterra e nella campagna circostante.

 

Se invece, vi piace passeggiare tra le querce comuni, pubescenti, verdi o pelose, magari incontrare anche qualche lepre o qualche donnola, potete visitare l’Alta Murgia, e percorrere uno dei sentieri di questo bellissimo parco nazionale.

 

O ancora andare nei Monti Dauni, dove potete vedere dal vivo vecchi mulini ad acqua, alcune piscine in mezzo al verde dove i vostri bambini si possono divertire, oppure percorrere tutti insieme molti sentieri nella fitta vegetazione.

 

Un altra destinazione in Puglia e’ il Gargano. Qui  potrete scegliere tra la Foresta Umbra e le zone costiere compresa quella, di Mattinata.

 

Sarà sufficiente una gita di un giorno per visitare le Isole Tremiti.

 

Se amate il mare potrete soggiornare in una casa vacanze a Gallipoli, o in una casa vacanze in Salento. Dove e’ possibile fare passeggiate sulla spiaggie o perdervi in panorami mozzafiato.

 

Qui potete trovare delle magnifiche case vacanze in Puglia dove alloggiare comodamente, vivendo l’atmosfera locale al 100%.

 

Per lo svago, la Puglia è una regione che offre splendidi paesaggi e molte opportunità per attività in armonia con la natura, fatta di mare, foreste e spiagge.

 

Immaginate di alloggiare in una casa tipica pugliese, da dove potete vivere delle esperienze uniche, facendo passeggiate nei vicoli dei villaggi, o tra i piccoli borghi.

 

Inoltre avrete l’opportunità di visitare le meravigliose spiagge pugliesi, come la spiaggia di Baia dei Turchi, la spiaggia di Torre dell’Orso, o Marina di Pescoluse e tante altre. Suggeriamo di prenotare una villa in affitto in una delle tante localita balneari della regione Puglia. Un soggiorno indimenticabile ricco di natura e cultura.

 

Enogastronomia.

 

I Pugliesi amano i piatti genuini, ecco perché in genere i piatti tipici sono molto semplici, poco elaborati, ma allo stesso tempo dai sapori ricchi di gusto e qualità.

 

Se volete assaggiare qualche piatto tipico, non potrete rinunciare ad un piatto di orecchiette alla cime di rapa, o di cavatelli con le cozze.  Per seguire con la burrata o stracciatella, formaggio tipico locale, o il polpo alla griglia, rigorosamente fresco e di prima qualità.

 

Tra i vini famosi pugliesi sicuramente troviamo il Negroamaro e il Primitivo di Manduria.

 

Se unirete una cena tipica, accompagnata da un buon calice di vino locale in una delle nostre casa vacanza o o B&B in uno dei tanti luoghi meravigliosi di questa regione, potrete apprezzare le bellezze locali, un soggiorno indimenticabile che questa citta’ possono offrire.